Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
enricabonaccorti.overblog.com

Pubblicato da Overblog

5 Aprile 2013 , Scritto da enrica bonaccorti

Giochiamo al Se fossi...?

 

Se fossi Bersani vorrei

i  poteri di Superman, la bacchetta magica di Merlino, ma soprattutto la fortuna di Gastone 

Se fossi Berlusconi vorrei

la prescrizione in terra, l’assoluzione in cielo, e la mappa della fonte della giovinezza

Se fossi Grillo vorrei

vedere i due costretti a unirsi, provocare orrore nelle rispettive parti, far crollare tutto, per poi  potersi ergere sulle macerie

Ma se fossi un 5Stelle vorrei

approfittare del peso del mio voto per far sentire il peso della mia testa.. se è sempre vero che uno vale uno. Oppure solo Uno vale?

Condividi post

Repost 0

Commenta il post

Manlio 04/06/2013 11:20

Se fossi Grillo forse la vincerei.. perché alla fine avrei costretto il PD ed il PDL a fare una alleanza..

Però se fossi Grillo dovrei capire che solo Berlusconi può fare quello che vuole e non perdere voti, e che la mia 'vittoria' di Pirro sarà servita a distruggere la vita di tanta gente..

Se fossi un Grillino in parlamento guarderei indietro, vedendo dove finiti tanti ''Puliti'' venuti a fare pulizia.. Bossi, Rutelli (ex Radicale tutto ''Più case e meno Chiese''), i sessantottini ecc. ecc. ecc. e dopo mi guarderei ad uno specchio prima di criticare gli altri..

Se fossi Bersani non rimpiangerei tanto l'oggi, quanto quello che per anni ed anni avrei dovuto fare dicendomi di sinistra.. anni ed anni passati a discutere di tutto meno che di cose serie, passati a lasciare soli gli operai della Fiat, i 'rivoltosi' della Sicilia, la gente della Sardegna..

Non credo sia tutta colpa di Bersani, ma la realtà del PD è quella di un apparato politico che ormai sembra vivere più per se stesso che per chi lo vota...

Se fossi Berlusconi sarei contento, alla fine in un modo o nell'altro, sarei uno che ottiene sempre quello che vuole..

In tutto questo sono Manlio, ed ho paura per i miei soldi, e mi chiedo perché non sono andato via come tanti colleghi ricercatori e sono invece rimasto in un luogo che non mi ha dato nulla a parte ''O sole'' e ''O mare'' che oltretutto in questo anno sono anche mancati.. :(

Un saluto!
Manlio

Manlio 04/06/2013 11:25

Annamaria, mi associo ad Enrica, non c'è nulla da perdonare..

Quello che abbiamo in ogni caso ce lo meritiamo.. abbiamo passato anni a scontrarci tra Berlusconiani ed 'Anti' Berlusconiani (come è bello in Italia essere 'Anti') senza pensare ad un paese che va a rotoli e che è in attesa di riforme vere da quaranta anni..

E' inutile difenderci, non ci meritiamo una difesa, piuttosto sarebbe bene che questi schiaffi servissero a svegliarci ed a farci capire che i problemi vanno risolti, e che le polemiche non servono a nulla.. solo a dare spazio da tutte le parti ad una massa di incapaci ed approfittatori..

Un saluto (amaro)
Manlio

Annamaria 04/06/2013 02:18

ma santo cielo, è mai possibile che persino dopo le elezioni ne siamo usciti più confusi di prima?? lavorando in un ambiente internazionale (come quello delle Nazioni Unite), sono sinceramente stufa, scocciata ed indignata di sentire i miei colleghi commentare con non poco sarcasmo sulla situazione politica del nostro paese....nonostante il mio fortissimo senso patriottico a volte sento che siamo quasi indifendibili!!!! perdonate lo sfogo!!!

enrica 04/06/2013 03:25

ma che perdonate.!.. mi associo al tuo sfogo invece, ma anche, fossi straniera, all'inevitabile sarcasmo e alla tua sensazione di indifendibilità. Ma non da ora, annamaria,
da un po' di anni....

Vale 04/05/2013 20:44

La politica sta alla coerenza come la coerenza sta alla politica.

Vale 04/06/2013 10:58

Quello che per la politica è logico, per noi che lo viviamo sulla pelle, è diametralmente illogico; di politica non me ne intendo proprio, ma penso che se un paese deve riprendersi economicamente, aggiungere tasse mi sembra proprio il modo più illogico perché toglie patrimonio da poter spendere per mantenere vivo il commercio.

enrica 04/06/2013 00:54

bello, ma puoi farmi la versione in prosa...?